Cosa facciamo

Home / Cosa facciamo

Sviluppo di siti complessi in WordPress

Analisi e predisposizione del CMS WordPress per raggiungere tutti gli obiettivi del progetto

Configurazione del backend di WordPress per rendere il più possibile intuitivo e user friendly l’interfaccia di amministrazione per l’utente admin

Digital Strategy

Core business

Utilizziamo prevalentemente il CMS WordPress per sviluppare sia siti semplici che complessi.

In casi eccezionali o di budget limitati, d’accordo con il cliente procediamo all’installazione e alla modifica di template WordPress già esistenti, adattandoli quando possibile agli obiettivi prefissati.

Nella maggioranza dei casi preferiamo procedere autonomamente alla creazione del template WordPress creandolo con un focus specifico sulle funzionalità necessarie al progetto e tralasciando librerie e moduli non necessari che appesantirebbero solamente il sito in WordPress.

Sulla base delle richieste del cliente, procediamo con la configurazione del backend di WordPress in modo da renderla il più semplice possibile per chi dovrà utilizzarla.

Eseguiamo l’ottimizzazione responsive del sito, in modo da offrire la migliore user experience & interface per qualsiasi target di utente e oltre a lavorare direttamente con il codice, procediamo anche all’analisi necessaria per l’ottimizzazione SEO di WordPress, utilizzando nella maggior parte dei casi il plugin Yoast SEO.

Implementiamo la localizzazione del CMS WordPress tramite modulo WPML, configurandolo in ogni sua parte e adattandolo alle necessità del progetto eseguendo i test su vari browser e device, in modo da rendere tutto il sito in WordPress fruibile al meglio su qualsiasi canale di visualizzazione.

Digital services di supporto

Offriamo servizio di Digital Consultant, coprendo la maggior parte dei canali digital, supportando account, art director e sviluppatori per bandi di gara e gestione di progetti in fase iniziale. Contattaci.

Il nostro processo

1.

Briefing

Ricezione brief del cliente ed eventuali domande.

2.

Analisi

Analisi del progetto e quotazione.

3.

Grafica e
UI & UX Design

Idealizzazione grafica e strategia creativa.

4.

Sviluppo tecnico

Implementazione tecnica: configurazione backend ed ottimizzazione responsive frontend.

5.

Testing e
pubblicazione online

Debugging crossbrowser & crossdevice. Deploy online.

6.

Monitoring

Check tecnico e mantenimento mensile del progetto.

Contattaci per informazioni

Se necessiti di supporto tecnico o desideri ricevere un preventivo,
non esitare a contattarci.

Contattaci